DeeJayStivo un Programmma Intelligiente Chi sono i DeeJaySrivi? Guarda le Foto e i Video del DeeJayStivo Vota la tua Supposta preferita Riascolta il meglio del DeeJaySrivo Riascolta le Interviste del DeeJayStivo
 
 
TonyJay, Nico e Libo si conoscono da prima dell'invenzione della radio stessa. Si trovarono, per caso nella stessa classe a "squola"... Tutti e tre avevano dei risultati scolastici così ottimi che facevano spesso a gara a chi avesse ripetuto più anni. Fu quindi un segno del destino (o della pagella), se in una delle tante "ripetizioni" si trovarono uniti dallo stesso banco! Siamo negli anni '90 e TonyJay e Nico realizzano qualche cassettina imitando i loro speaker preferiti. La vita scolastica poi li divise e per diversi anni nessuno dei tre sapeva che fine avesse fatto l'altro.

Nel lontano 2003 TonyJay milita in una delle tantissime webradio pirata nate da poco RADIO TORNADO di proprietà di DaveX. Qui si prospettò la possibilità di commentare, in diretta la finale del FestivalBar e quale miglior occasione se non quella di chiamare Nico come co-conduttore? La diretta fu un successone, al punto che Nico venne chiamato più volte come Guest Star per altri eventi della stessa emittente. Su RADIO TORNADO, TonyJay condusse per due stagioni il programma di punta della webradio dal nome DeeJayStivo. Il programma aveva una programmazione serrata, dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 23:00 in conduzione "solitaria" ma con la totale interazione degli ascoltatori presenti nel canale chat della stessa RADIO TORNADO.

RADIO TORNADO venne chiusa (per ovvi motivi) e fu allora che TonyJay conobbe, grazie all'aiuto (possiamo dire alla "spintarella") di un'altra speaker della stessa radio, Giancarlo De Vincentis. Siamo nell'agosto 2005 e qui gli viene proposto di entrare a far parte di RADIO WEB STEREO una webradio all'epoca dei fatti nascente ma dalle altissime prospettive. Giancarlo De Vincentis, direttore artistico, editore e Vittorio Veneziano propongono a TonyJay di portare da loro il suo DeeJayStivo. Inizialmente venne collocato al sabato sera dalle 20:00 alle 23:00 ed era condotto in coppia con Nath (al secolo Anna). La regia era affidata al bravissimo AlexGo (Alessandro) e dalle sua mirabolanti acrobazie al mixer. Diversi articoli giornalistici vennero scritti su questo programma e sui loro conduttori.

TonyJay ha avuto anche l'onore di condurre e realizzare diversi programmi su RADIO WEB STEREO, da "80 voglia di te, quindi mettila a '90" programma di musica '80/'90 a "AhiPod, adesso ve le suono io" l'unico programma dove i dischi se li portava da casa l'ospite e con la sua musica raccontava la sua storia. Proprio in questo format TonyJay conobbe quello che poi sarebbe diventato un compagno radiofonico che lo accompagna ancora ora, il DJ FabioMIX. Altro format di successo fu "Doctor Dance" una non stop musicale con diversi DJ che si alternavano alla console di RADIO WEB STEREO per tutta la notte di sabato. Prima di riprendere con il DeeJayStivo, TonyJay con la collaborazione di un'altra voce storica di RADIO WEB STEREO, Maiko (Marco Pesacane) realizza "Cose da pazzi" un programma che gia dal nome la dice lunga. Personaggi, imitazioni e notizie incredibili ma vere. Insomma "Cose da pazzi" possiamo dire che fu l'embrione da cui qualche anno dopo nacque l'attuale DeejayStivo.

Arriviamo quindi al 2008 anno in cui TonyJay riprende in mano il suo programma forse meglio riuscito e con l'aiuto autorale di Nico viene completamente riscritto. Nasce così il format che tutti conosciamo anche oggi e anche lo slogan che l'a reso famoso: DeeJayStivo... un programma "intelligiente". Il duo, finalmente ritrovato da sfogo a tutta la loro passione per la radio realizzando scherzi telefonici (ascoltabili nella pagina "Riascolta"), interviste a diversi personaggi dello spettacolo, della musica.

Alla fine della stagione radiofonica 2008 / 2009 il DJ FabioMIX ha pensato bene di organizzare quella pazzia chiamata Radio Day, ovvero due giorni, da sabato a domenica di diretta non stop dalle 10:00 del mattino di sabato alle 20:00 di domenica. Qui, assieme a tutto lo staff dell'allora RADIO MUSIC 108 parteciparono anche TonyJay e Nico dove condussero (chi più, chi meno, chi seduto al banco di trasmissione e chi da un sacco a pelo) per tutta la durata della diretta, aiutando negli onori di casa il DJ FabioMIX.


Siamo nel 2009, quando si rende necessaria una figura che possa fare da regia al programma. Ed è qui che i due pensano di chiamare Libo. Inizialmente venne preso come "interinale" infatti il DeeJayStivo era l'unico programma ad avere un regista interinale. Vista la sua propensione ad ascoltare musica, diciamo, non propriamente radiofonica, definita dai due "musica ruvida", Giancarlo De Vincentis porpone a Libo di realizare un programma suo dedicato a questo genere di nicchia chiamato "Rock Hits Rotation". Per due stagioni si trova quindi a condurre il suo format e a fare la regia del DeeJayStivo.

Nella stagione 2012/2013, e ancora oggi, grazie alla clemenza di Vincenzo Ferrara (l'allora direttore!) saltano suelle magiche frequenze di WEB RADIO NETWORK. In quella stagione va ad aggiungersi anche "La Stagista", una figura femminile di cui non si sa assolutamente niente, solo che ha fatto un ipotetico provino da sotto una scrivania non si sa bene di chi. Si dice sia la nipote di Mubarak. La sentiremo al microfono saltuariamente quando non sar impegnata in altri provini. Ultima arrivata "La Suppostina", donnina dalla spiccata finezza e delicatezza. Quando non seduta sulla fotocopatrice sar sua cura spiegare il funzionamento del Disco Supposta.

Il nome del format "DeeJayStivo" nasce dall'associazione di due parole, Digestivo e DeeJay, l'idea che si voleva dare, vista anche la sua collocazione serale, l'idea di qualcosa da "bere" dopo cena e cosa c'è di meglio di un bel DeeJayStivo con gli amici?. Il format è sempre stato un contenitore, una scatola nella quale sono presenti diversi momenti: si passa dal momento dedicato all'ospite, che sin dalla sua prima puntata non è mai mancato, al momento delle notizie più strane! Capita quindi di sentire un improbabile collegamento telefonico con un ladro maldestro, oppure di ascoltare un intervista all'uomo che ha tenato di fare sesso con un tavolino da campeggio. E poi non possono mancare le imitazioni: dalla rivistazione del Dr. House (nella versione del DeeJayStivo chiamato Dr. Hause), al Dott. McEsposito della NASA esperto di "incapsulamenti" estremi. O ancora, la parodia di Barbara di Real Time passando poi per Padre Rolfo l'unico prete che porta sfortuna, o ancora il Dott. Stocà o il Prof. De Cesaris, LiliAno il mago di Milano e molti altri personaggi.

Si faceva riferimento anche agli ospiti. Nel DeeJayStivo si è sempre dato massimo risalto alla musica emergente e a cantanti meno noti della scena musicale Italiana. dal 2008 ad oggi il DeeJayStivo ha ospitato più di 300 amici. Molti solo telefonicamente, altri direttamente in studio dove hanno potuto esibirsi dal vivo suonando i loro brani in diretta radio!

Uno dei momenti forse più atteso del DeeJayStivo è il blocco chiamato "Disco Supposta", ovvero una classifica di brani demenziali, divertenti e curiosi. Ogni mese vengono caricati qui sul sito 5 video che possono essere votati dai visitatori andando così a formare quella che sarà la classifica finale decretando il vincitore.

Di recente non sono mancate le collaborazioni con vari amici, per esempio Annina che per una stagione intera si è prestata a fare la fan imbranata e dar voce alla parodia di Beautiful. Ad Andrea detto Il Saccente, e questo dice tutto. A Daniela che ha contribuito attivissimanente alla parodia di Barbara di Real Time e ancora a Mario voce imperturbabile della "Rubrica Cortissima" nata per scherzo e poi diventata un appuntamento fisso per due stagioni. Di recente gli amici Fernando e Andrea Russo rispettivamente per il Prof. De Cesaris e il Dott. Stocà e Nonna Giuseppina.

La stagione 2012/2013 si aperta con una nuova sfida. Infatti tutto il cucuzzaro del DeeJayStivo si trasferito su Web Radio Network (www.webradionetwork.eu) dove, stranamente, il Direttore ha dimostrato molta fiducia nelle doti dei "conducenti"! E, inspiegabilmente, questa fiducia stata riconfermata anche per la stagione successiva. Ma non solo anche per la stagione 2015/2016 Il mercoledì sera di WebRadioNetwork sarà DeeJayStivo. Un enorme, spudorato, immenso grazie anche Dimensione Italia (www.dimensioneitalia.net) e Radio Sicilia Avola (www.radiosiciliaavola.it) che, da sempre, hanno creduto nel DeeJayStivo.

Questo è il DeeJayStivo. Un contenitore di divertimento, o meglio il programma "Radiocomico".
                     
deejaystivo.it - © 2008 - 2018 - DeeJayStivo un marchio depositato. Di Anthony Caridi - info@deejaystivo.it